Sulle tracce degli avi
Un viaggio della memoria, alla ricerca di tracce lontane: sulle orme di Angelo e dei suoi figli tra Ventimiglia e Mentone, e su quelle di Zina e Alessandro fra Trieste e Graz.
Un'indagine appassionata, con due epistolari storici come guida, in un intrecciarsi continuo di suggestioni.

Dentro e fuori dal gregge
Un libro che raccoglie i racconti di Francesca Taddei pubblicati nelle antologie sulle madri, sui padri e sull'11 settembre ed è arricchito da nuovi racconti inediti.
I rapporti familiari e di coppia descritti a volte con ironia, a volte con commossa partecipazione.

La scorciatoia e altri racconti
Per la prima volta in un unico libro tutti i testi di Elena Trabaudi, quelli pubblicati in varie antologie e altri inediti.
Racconti che definiscono una vita, spaziando con coraggio tra le note allegre e tristi e con il desiderio di trasmettere il passato personale e familiare dell'autrice.

La quercia fa le ghiande
Un'antologia di racconti sulla figura del padre lontana dai luoghi comuni, che ci presenta una variegata galleria di ritratti.
Si spazia dal tipo subdolo e violento a quello simpatico e pasticcione; ci sono i padri rimasti infantili e quelli solidi e responsabili.
Tutti avranno comunque un'influenza più o meno consapevole sui figli, le ghiande a cui si allude nel titolo. Una varietà di stili e di punti di vista sulla grande metamorfosi rappresentata dalla paternità; perchè figli si nasce, padre si diventa.

Isabella
Isabella, la delicata e sensibile figlia di un industriale milanese, nasce nel 1900.
Sullo sfondo degli eventi storici del suo secolo travagliato si innamora, contrae un matrimonio trasgressivo, viaggia, diventa madre...
Nel romanzo, scritto a quattro mani da Carla Muschio e Elena Trabaudi, Isabella ci guida leggera a capire meglio la vita.

Tirri
Una scoiattolina è costretta ad abbandonare il bosco in cui è nata. Raggiunge una nuova terra, vive mille avventure, scopre l’amicizia e l’amore e diventa grande.
Un romanzo per bambini scritto da una ragazzina di 11 anni.

Oh, mamma!
Essere mamma. Ci vuole coraggio per abbandonare gli stereotipi e parlarne con freschezza e verità.
Quattro scrittrici di oggi lo fanno in questa antologia.

Ricorrenze gemelle
A dieci anni dall'attacco alle Torri Gemelle, tre scrittrici ne parlano a modo loro, dando voce a persone anonime che quel giorno in quel preciso istante si sono trovate a sfiorare la Storia con la s maiuscola.
L'11 settembre come data memorabile; non solo per l'attentato al World Trade Center, ma anche per eventi più privati.


Per approfondimenti e per l'acquisto cliccate sul titolo oppure sulla copertina del libro che vi interessa.






commenti su questo libro





















commenti su questo libro










commenti su questo libro
























commenti su questo libro























commenti su questo libro






commenti su questo libro



It would be remiss of us to omega replica sale simply suggest luxury timepieces for travel, especially for use with formal attire. It is true that in many places in the world rado replica sale having a nice timepiece is a prerequisite to having a serious business rolex replica conversation. If you are in one of those situations, you might not want to rolex replica uk necessarily go down this route. If, however, you are concerned about losing or damaging your watch during travel or simply don't want to worry about having panerai replica sale something too expensive, then pick up something decent and discount made by the Japanese. As there is a whole world of cartier replica nicely-priced Seiko and Citizen sport watches for travel, I figured that I would take the other side of the coin and remind you about well-priced dress watches.